Analisi della partita: cosa aspettarci da Roma – Juventus
Il posticipo di questa 25esima giornata di Serie A sarà il big match tra la Roma e la Juventus che verrà giocato alle ore 20.45 di domenica 5 marzo allo Stadio Olimpico di Roma davanti a più di 60.000 spettatori.
I padroni di casa arrivano all’incontro dopo la sconfitta esterna per 2-1 contro la Cremonese che ha segnato una forte battuta d’arresto per i giallorossi nella rincorsa alla zona Champions League. I capitolini attualmente sono al 5° posto a -3 dal Milan e dall’Inter al secondo posto a pari merito e si presentano alla sfida contro la Juventus con l’obiettivo di conquistare almeno un punto.
L’Juventus, invece, è in netta ripresa ed è reduce dalla vittoria per 4-2 nel derby di Torino contro i granata. La squadra di Allegri nonostante i 15 punti di penalizzazione è a -10 dalla zona Champions League e crede ancora in una qualificazione che date le circostanze avrebbe del miracoloso.
Accedendo alla sezione dedicata ai pronostici di Serie A si possono trovare tutti gli aggiornamenti di campionato italiano con classifica, quote prossime partite e formazioni.
Pronostico Roma – Juventus: migliori quote a confronto
Andando a vedere le quote offerte dai migliori bookmakers la gara è aperta a ogni possibile risultato, ma al momento il segno 1 è ritenuto più probabile sia dell’X che della vittoria in esterna dei bianconeri.
I punti chiave del pronostico
Juventus e Roma sono due squadre in salute e fare un pronostico Roma Juventus non è affatto semplice, anche in considerazione del fatto che è dall’inizio di questa stagione che le due compagini alternano in continuazione alti e bassi.
La Roma ha finalmente messo a posto la fase difensiva, è diventata esperta delle vittorie di misura ed è una squadra a immagine e somiglianza di José Mourinho.
La Juventus da quando ha ritrovato i propri uomini migliori ha ripreso a correre sia in campo che in classifica e la sensazione è che per il discorso Coppe Europee non sia ancora chiuso nonostante i 15 punti di penalizzazione.
La partita si presenta equilibrata e il nostro pronostico Roma Juventus è ESITO FINALE X, ma appare interessante anche la quota del GOAL.
Se vi piacciono i nostri pronostici o volete confrontarli con l’offerta dei siti di scommesse, Eurobet potrebbe rivelarsi una valida opzione. Il portale offre bonus benvenuto Eurobet per i nuovi clienti.
Probabili formazioni Roma – Juventus
Probabile formazione Roma
La Roma di José Mourinho si affiderà al solito 3-5-2 con Rui Patricio in porta, mentre Smalling, Mancini e Ibanez giocheranno in difesa.
A centrocampo giocheranno Pellegrini, Cristante, Celik e Zalewsky.
In attacco ci saranno El Shaarawy, Dybala e Abraham.
Probabile formazione Juventus
Continuando con le probabili formazioni Roma Juventus, Allegri non si discosterà dall’ormai collaudato 3-5-2 con Szczesny in porta e la linea a tre formata da Danilo, Bremer e Alex Sandro.
A centrocampo giocheranno Fagioli, Rabiot, Locatelli e Kostic, con Chiesa e Di Maria che giocheranno in attacco insieme a Vlahovic.
Probabilità di vittoria tra Roma – Juventus
Alla vigilia del match la Roma è in leggero vantaggio per la vittoria finale contro la Juventus, con i giallorossi che hanno circa il 40% di chance di vincere l’incontro.
Statistiche e precedenti tra Roma – Juventus
Gli ultimi cinque precedenti tra Roma e Juventus sono nettamente a vantaggio dei bianconeri che guidano gli scontri diretti con tre vittorie, mentre due sono stati i pareggi.
La partita d’andata, disputata a Torino lo scorso 27 agosto 2022, terminò in pareggio con il risultato di 1-1.
L’ultimo precedente all’Olimpico di Roma risale invece alla scorsa stagione, quando la Juventus riuscì ad imporsi in trasferta con un clamoroso e rocambolesco 3-4.
Dove vedere Roma – Juventus
Per vedere la diretta streaming Roma – Juventus online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.