Analisi della partita: cosa aspettarci da Napoli – Cremonese
Alle ore 20.45 di domenica 12 febbraio, allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, andrà in scena il più classico dei testa-coda valevole per la 22esima giornata di Serie A. A fronteggiarsi saranno Napoli e Cremonese che stanno vivendo due stagioni completamente diverse tra loro.
Il Napoli di Luciano Spalletti è lanciatissimo verso la vittoria dello scudetto, attualmente è al 1° posto in classifica in solitaria e si gode un vantaggio di 13 punti sull’Inter secondo in classifica. Gli azzurri sognano di vincere lo scudetto a distanza di 33 anni dall’ultima volta e questa sembra poter essere l’annata buona.
La Cremonese, dal canto suo, è ultima in classifica e neanche l’esonero di Ballardini è servito a invertire la rotta. Poco più di due settimane fa, però, i lombardi hanno eliminato i partenopei dalla Coppa Italia dopo i calci di rigore, per cui occhio alle sorprese che sono sempre dietro l’angolo.
Qui potrai trovare tutti gli altri pronostici di Serie A nonché confronto quote, formazioni, probabilità di vittoria e statistiche dei precedenti.
Pronostico Napoli – Cremonese: migliori quote a confronto
Andando al pronostico Napoli Cremonese vediamo che sulla carta la partita non dovrebbe lasciare spazio a discussioni, con il segno 1 della vittoria del Napoli che è di gran lunga l’esito più probabile.
I punti chiave del pronostico
La partita è chiaramente indirizzata dalla parte del Napoli, ma la recente sfida di Coppa Italia ha dimostrato che la Cremonese è una squadra gagliarda che è capace di giocarsela alla pari con chiunque.
Il Napoli, però, sembra essere una macchina perfetta e come di consueto cercherà di indirizzare sin dai primi minuti la gara nei binari che più le sono congeniali.
La Cremonese cercherà invece di chiudersi per poi ripartire con le sue frecce nel tentativo si sorprendere la difesa dei partenopei in contropiede.
Per questi motivi il nostro pronostico Napoli Cremonese è ESITO 1 HANDICAP, ma è interessante anche l’OVER 3.5.
Probabili formazioni Napoli – Cremonese
Probabile formazione Napoli
Spalletti adotterà il classico 4-3-3 che gli sta permettendo di viaggiare a vele spiegate sia in Serie A che in Champions League.
Tra i pali ci sarà Meret e formerà il reparto difensivo in compagnia di Di Lorenzo, Kim, Rrahmani e Mario Rui.
A centrocampo giocheranno Lobotka, Anguissa e Zielinski che agiranno alle spalle del tridente con Politano, Kvaratskhelia e il capocannoniere della Serie A Osimhen.
Probabile formazione Cremonese
Ballardini arriverà al San Paolo con l’11 con Carnesecchi in porta e la difesa formata da Ferrari, Chiriches, Vasquez.
A centrocampo ci saranno invece Sernicola, Valeri, Pickel, Benassi e Meitè e giocheranno in supporto di Dessers e Ciofani.
Probabilità di vittoria tra Napoli – Cremonese
Il Napoli è favorito e ha circa l’80% di possibilità di portarsi a casa il match casalingo contro la Cremonese.
Statistiche e precedenti tra Napoli – Cremonese
L’ultimo precedente in campionato tra Napoli e Cremonese risale al 22 ottobre 2022 e in quell’occasione i partenopei vinsero a Cremona con un netto 4-1.
L’ultima partita in tutte le competizioni risale alla Coppa Italia e in quel caso la partita terminò con il risultato di 2-2 e dopo i rigori la Cremonese passò ai quarti di finale della competizione.
Dove vedere Napoli – Cremonese
Per vedere la diretta streaming SSC Napoli – Cremonese online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.