Analisi della partita: cosa aspettarci da Lecce – Roma
Tra gli anticipi più interessanti della 22esima giornata di Serie A ci sarà la partita tra Lecce e Roma che si giocherà allo Stadio Via Del Mare di Lecce alle ore 18.00 di sabato 11 febbraio.
I padroni di casa arrivano al match forti del successo per 0-2 conquistato sul campo della Cremonese che ha permesso ai salentini di respirare dopo la sconfitta interna subita per mano della Salernitana. I giallorossi attualmente sono al 14° posto in classifica a quota 23 punti con un vantaggio abbastanza rassicurante sulla zona retrocessione.
La Roma, invece, attualmente ricopre il 3° posto in classifica a quota 40 punti, a distanza di due lunghezze dal 2° posto occupato dall’Inter. La squadra di José Mourinho è reduce da 10 punti raccolti nelle ultime 10 gare: punti che hanno permesso ai capitolini di allungare sul settimo posto e di ipotecare una buona fetta di qualificazione alle prossime Coppe Europee anche se l’obiettivo resta la qualificazione in Champions League.
Segui tutti gli altri aggiornamenti di campionato e leggi i nostri pronostici di Serie A per restare al passo sui match più importanti del calcio italiano.
Pronostico Lecce – Roma: migliori quote a confronto
Andando a vedere le quote del pronostico Lecce Roma vediamo come i capitolini siano gli assoluti favoriti per la vittoria, ma in questa stagione il Lecce ha dimostrato in più di un’occasione di essere una squadra ostica capace di giocarsela a viso aperto contro chiunque, come testimoniato dalla recente vittoria conquistata contro la Lazio.
I punti chiave del pronostico
I salentini in questo campionato hanno già dimostrato di essere una squadra capace di dare fastidio alle grandi, come accaduto nelle partite contro Milan e Lazio: entrambe terminate in pareggio.
Di contro la Roma ha trovato la propria identità, è insieme al Napoli una delle squadre più in forma della nostra Serie A e sta migliorando il proprio rendimento di giornata in giornata anche grazie a Paulo Dybala.
Per queste ragioni il nostro pronostico Lecce Roma è ESITO GOAL, ma è interessante anche l’ESITO FINALE 2 che vede la vittoria della Roma.
Probabili formazioni Lecce – Roma
Probabile formazione Lecce
Andando alle probabili formazioni Lecce Roma, Baroni sceglierà il solito 4-3-3 con Falcone tra i pali e i quattro difensori che saranno Gallo, Baschirotto, Umtiti e Pezzella.
A centrocampo giocheranno Hjulmand, Gonzales e Blin, mentre in attacco si sarà il tridente composto da Strefezza, Di Francesco e Colombo.
Probabile formazione Roma
Mourinho a Lecce si presenterà con il classico 3-4-3 con Rui Patricio tra i pali e la linea a tre formata da Smalling, Mancini e Ibanez.
A centrocampo giocheranno Zalewski, Cristante, Pellegrini e Celik.
In attacco i tre uomini offensivi saranno il ritrovato El Shaarawy, Dybala ed Abraham.
Probabilità di vittoria tra Lecce – Roma
Sebbene il Lecce abbia dimostrato di giocarsela alla pari anche contro le grandi, al momento la Roma ha circa il 50% di probabilità di tornare dalla trasferta salentina con i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Lecce – Roma
Gli ultimi cinque precedenti Lecce Roma sorridono ai capitolini che guidano gli scontri diretti con quattro vittorie e una sola sconfitta, risalente al 7 aprile 2012 quando tra le mura amiche il Lecce vinse per 4-2.
La gara d’andata, disputata il 9 ottobre 2022, terminò invece con la vittoria interna della Roma con il risultato di 2-1.
Dove vedere Lecce – Roma
Per vedere la diretta streaming Lecce – Roma online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.