Analisi della partita: cosa aspettarci da Napoli – Roma
Il posticipo della 20esima giornata della Serie A TIM 2022-2023 sarà il big match tra Napoli e Roma che verrà disputato alle ore 20.45 di domenica 29 gennaio allo Stadio Diego Armando Maradona.
Il Napoli di Spalletti arriva al match sulle ali dell’entusiasmo del 5-1 inflitto alla Juventus e della vittoria per 0-2 in trasferta nel derby contro la Salernitana. I partenopei approcciano al girone di ritorno con ben 12 punti di vantaggio sul Milan secondo in classifica e sperano di conquistare il bottino pieno per dare continuità ai risultati e allungare ulteriormente sulle inseguitrici.
La Roma, dal canto suo, ha finalmente messo a posto la fase difensiva ed è reduce da tre buone prestazioni contro il Milan, la Fiorentina e, da ultimo, contro lo Spezia. Proprio in terra ligure i giallorossi hanno conquistato la vittoria che ha permesso loro di agganciare il treno Champions e portarsi a ridosso del secondo posto.
Per altri pronostici di Serie A, visita la nostra sezione e scopri le probabili formazioni, le statistiche dei match precenti, le quote e i favoriti dei bookmakers.
Pronostico Napoli – Roma: migliori quote a confronto
Secondo il pronostico Napoli – Roma e le quote dei migliori siti di scommesse, la partita dovrebbe essere abbastanza equilibrata con il Napoli che, però, è ovviamente dato per favorito ai fini della vittoria.
I punti chiave del pronostico
Il Napoli, dopo la sconfitta di San Siro a inizio 2023, ha ritrovato sé stesso ed ha iniziato a fare nuovamente punti con una continuità di risultati invidiabile.
In vista delle sfida contro la Roma i partenopei dovrebbero ritrovare anche Kvaratskhelia, reduce da una forma influenza che l’ha tenuto ai box nella gara contro la Salernitana.
In casa Roma, invece, sarà ancora in dubbio la presenza di Zaniolo e Mourinho dovrebbe scegliere nuovamente El Shaarawy.
La partita si preannuncia aperta e molto probabilmente nel pronostico Napoli – Roma entrambe le squadre saranno votate all’attacco, motivo per cui appare interessante la quota OVER 1.5, ma attenzione anche al GOAL.
Probabili formazioni Napoli – Roma
Probabile formazione Napoli
In vista della sfida contro la Roma Luciano Spalletti sceglierà nuovamente il 4-3-3 con Meret in porta e la linea difensiva composta da Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus e Mario Rui.
A centrocampo ci saranno Anguissa, Lobotka e Zielinski che giocheranno a supporto di Politano, Osimhen e Kvaratskheliam.
Probabile formazione Roma
Mourinho si presenterà a Napoli con il solito 3-4-3 con Rui Patricio in porta e la linea a tre composta da Smalling, Mancini e Kumbulla.
A centrocampo ci saranno Zalewski, Cristante, Pellegrini e Spinazzola.
In attacco il tridente sarà composto da El Shaarawy, Dybala e Abraham.
Probabilità di vittoria tra Napoli – Roma
La gara si presenta equilibrata, ma secondo le agenzie di bookmakers il Napoli ha più del 50% di possibilità di portarsi a casa i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Napoli – Roma
Il pronostico Napoli – Roma rappresenta uno dei grandi classici del nostro campionato e andando a vedere gli ultimi cinque incontri tra le due squadre notiamo come i partenopei siano in vantaggio negli scontri diretti con tre vittorie e un solo pareggio.
L’ultimo dei precedenti Napoli Roma risale al girone d’andata quando il 23 ottobre 2022 il Napoli vinse all’Olimpico per 0-1.
Dove vedere Napoli – Roma
Per vedere la diretta streaming SSC Napoli – Roma online
- Registrazione richiesta sul sito
- Credito sul conto gioco e/o aver piazzato una scommessa nelle ultime 24h.
- Il servizio non è presente in tutti i Paesi
- Potrebbero applicarsi ulteriori termini e condizioni (T&C bet365)
*cliccando su “play” si verrà reindirizzati al sito bet365 per poter prendere visione dei servizi, termini e condizioni dell’operatore.