Analisi della partita: cosa aspettarci da Spezia – Roma
Spezia e Roma si affronteranno alle ore 18.00 di domenica 22 gennaio allo Stadio Alberto Picchio di La Spezia nella sfida valevole per la 19esima giornata di questa Serie A 2022-2023.
I padroni di casa, dopo un avvio difficile, sono riusciti a cambiare marcia e sono reduci da un’importantissima vittoria in trasferta per 0-1 conquistata sul campo del Torino. La squadra di Gotti vuole dare continuità ai risultati per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione e iniziare a navigare in acque più tranquille.
La Roma di José Mourinho continua a non entusiasmare, ma i giallorossi hanno finalmente trovato la solidità difensiva dell’anno passato che sta consentendo ai capitolini di portarsi a casa anche partite in cui hanno incontrato difficoltà, come accaduto recentemente nella trasferta di San Siro contro il Milan.
Sfoglia la nostra raccolta sui migliori pronostici di Serie A e accedi alle news sulle formazioni, quote, favoriti e statistiche precedenti.
Pronostico Spezia – Roma: migliori quote a confronto
Dando un’occhiata alle migliori quote pronostico Spezia Roma notiamo come i giallorossi siano i favoriti per la vittoria finale, ma la partita nasconde più di qualche insidia e i padroni di casa faranno di tutto per rovinare i piani dei capitolini che vogliono accorciare ulteriormente sulla zona Champions League.
I punti chiave del pronostico
Andando ore alle possibili chiavi tattiche dell’incontro non possiamo non notare che la rosa della Roma è molto più forte e completa rispetto a quella dei rivali.
L’uomo in più, come di consueto, sarà Paulo Dybala che è reduce da una doppietta nell’ultima sfida casalinga contro la Fiorentina ed è tornato in grandissima forma dopo il Mondiale in Qatar in cui si è laureato campione del mondo con la sua Argentina.
In casa Spezia, invece, occhio a Nzola che a quota 9 reti è il secondo miglior marcatore del campionato alle spalle di Osimhen.
Per questi motivi un pronostico Spezia Roma interessante è rappresentato da ESITO 2, ma occhio anche a OVER 2.5.
Per accedere ad altri pronostici potete consultare le tipologie di scommessa presenti sul sito di bet365. Lì sono presenti tantissime quote, bonus di benvenuto per i nuovi clienti e, per chi ne è in possesso, la possibilità di inserire un codice promozionale bet365 all’atto della registrazione. (il codice di presentazione bet365 non cambia in alcun modo l’importo dell’offerta).
Probabili formazioni Spezia – Roma
Probabile formazione Spezia
Luca Gotti si presenta alla gara contro la Roma con il solito 3-5-2 con Dragowski in porta e la linea a tre formata da Kiwior, Amian e Caldara.
A centrocampo ci saranno invece Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni e Reca. In attacco invece ci sarà la coppia formata da Nzola e Gyasi.
Probabile formazione Roma
Mourinho si schiererà con l’ormai collaudato 3-4-3 con Rui Patricio in porta e la linea a tre composta da Smalling, Mancini e Kumbulla.
A centrocampo ci saranno Celik, Cristante, Pellegrini e Spinazzola.
In attacco invece ci sarà il tridente composto da Zaniolo, Dybala e Abraham.
Probabilità di vittoria tra Spezia – Roma
La Roma si presenta alla sfida in terra ligure come la favorita e secondo le agenzie di scommesse i giallorossi hanno circa il 50% di probabilità di tornare a casa con i tre punti.
Statistiche e precedenti tra Spezia – Roma
La bilancia negli ultimi 5 incontri tra Spezia e Roma pende dalla parte dei giallorossi che guidano gli scontri diretti con tre vittorie, mentre una è stata la vittoria dello Spezia e uno il pareggio.
L’ultimo precedente Roma Spezia risale al 27 febbraio 2022 e in quell’occasione i giallorossi si imposero per 0-1 in trasferta.