18+ | Gioca Responsabilmente | Si applicano Termini e condizioni | Contenuto commerciale
Agenzia Dogane Monopoli

Lotto, Gratta e vinci e altri giochi di fortuna

Cosa fa la differenza tra vincenti e perdenti quando si gioca al Lotto, al Gratta e Vinci e altri giochi di fortuna?

In questo articolo vediamo come non sia solo una questione di “sorte” : pur conoscendo le regole, i sistemi e le strategie più avanzate infatti, i diversi giochi pagano gli scommettitori in modo molto differente ed è per questo necessario imparare a distinguere il possibile payout di ciascuno per comportarsi di conseguenza e aumentare le probabilità di vittoria.

SNAI, Sisal o Lottomatica?

E’ possibile giocare online su vari operatori legali in Italia, i siti più popolari che offrono questi servizi sono gli stessi che già conosci perché sparsi per il territorio italiano, stiamo parlando di SNAI, Lottomatica e Sisal ovviamente.

SuperEnalottoSi Vince Tutto, Win for Life e Euro Jackpot ti aspettano sia nella versione demo – utile per fare qualche test e prime esperienze – che con denaro reale.

SuperEnalotto

Nel caso del primo il montepremi (Jackpot) è pari al 34,6%, per vincere devi aver indovinato (o scelto casualmente) almeno 3 dei numeri estratti. A chi totalizza sei va il 20% del totale, al 5+ altrettanto, ai 5 il 15% e così via a scendere, inoltre esistono diverse forme di bonus come il numero SuperStar e il Super Bonus.

Dopo aver creato il conto scegli due o più combinazioni di 6 numeri ciascuna scelti tra i classi 1 – 90 senza bisogno di scendere al tabacchino sotto casa.

WinForLife

In alternativa trovi gli stessi giochi e qualche offerta in più anche su Lottomatica su cui assisti alle estrazioni del Lotto in tempo reale, e trovi informazioni su ritardatari, i frequenti e in numeri spia, oltre a poter verificare le vincite.

Se ancora non hai un conto puoi usufruire di un Bonus sul primo deposito del 50% fino a 10€ immediati per grattare il tuo ultimo Gratta e Vinci e le altre lotterie di Lottomatica, qui puoi trovare il codice promozionale Lottomatica da inserire opzionalmente nel formulario di registrazione.

Le condizioni del bonus prevedono il depositare 20 euro per riceverne la metà in offerta, ricorda solo che hai a disposizione 7 giorni di tempo per usufruirli e che ovviamente vanno giocati e non puoi ritirarli. Questo secondo portale ha deciso di dividere in diverse sezioni la proprio offerta, forse per vastità il più ampio di lotteria in Italia, dove puoi trovare tutti i tuoi giochi preferiti.

Giocare al Lotto online

Comoda la funzione di poter cercare i propri numeri fortunati a partire dall’oroscopo, situazione affettiva, gusti e profumi, segno zodiacale. Ma in generale ben più comoda la possibilità di partecipare alla ruota 7 giorni su 7, 24h nei festivi.

Ecco le quote massime vincenti a seconda dei diversi montepremi considerando 1 euro di giocata:

lotto quote

Online puoi permetterti tutte le giocate cui sei solito e diversi tipi e forme di Lotto sugli stessi portali che già conosci perché offrono servizi e giochi tipici dei casinò online e skill games. In più se sei abituato a formare dei sistemi con i tuoi amici puoi continuare a farlo in modo guidato e forse ancora più semplice di prima.

10eLotto – vincere ogni 5 minuti

Di fatto aumentano velocità e possibilità di vincita. Il Payout raggiunge spesso cifre ragguardevoli e le strategie e i metodi sono quelli già conosciuti nelle varianti tradizionali del lotto quindi non dovete imparare nuovi regole né tener in mente ciò che già non fate naturalmente.

Ambetto

Vinci quando escono 2 numeri vicini, 7 e 8, 63 e 64, e così via. Scegli fino a 10 numeri possibili (aiutati con il generatore automatico offerto qui), vinci se esce uno di questi più il precedente o il successivo.

Le differenze grafiche dei siti

Vediamo ora la differenza tra le interfacce grafiche dei due siti. Pur non avendo alcuna rilevanza con il regolamento del gioco infatti, è dimostrato che sei apprezzi pienamente la piattaforma e la disposizione degli oggetti sul tuo desktop puoi concentrati e aumentare ulteriormente le probabilità di vittoria.

Gratta e vinci – tutto quello che avresti voluto sapere

Tra le numerose forme di Gratta e vinci cresciute negli ultimi anni ed ora disponibili anche online troviamo:

  • Mega, Maxi e Nuovo Miliardario
  • Tutti per sempre
  • Battaglia navale
  • Doppia sfida
  • Botta di fortuna
  • Fortuna: Buon Anno, Dolcetto o Scherzetto, Le ricchezze dell’Orto, Golden Relax, il peso della Ricchezza, La tana della fortuna, La cocomerata
  • Carte: Scala Reale, 7 e 1/2, Ramino, Più alto o più basso?, Guida al 31, Poker Texano,
  • Sport: Super Tris, Sfida al campionato, Risultato Finale
  • Avventura: il segreto di Leonardo, il tesoro dei Pirati, il Tombolone, il Folletto della fortuna
  • Mobile / scratch: Batti il banco, Porta Fortuna, Dado Matto, Miliardario, Prendi Tutto

Ma quanto e come vengono tassati questi giochi nel nostro paese? Per una panoramica si legga il nostro articolo sull’argomento qui.

Lotteria Italia: come, dove, quando

La lotteria italiana più famosa è certamente quella nazionale, col tempo però ne sono sorte altre legate al territorio e a specifici eventi locali come la popolare lotteria di San Giacomo a Trieste, quella di Saonara in provincia di Padova, le lotterie benefiche che hanno lo scopo di raccogliere fondi per disagiati e bisognosi come il lotto lanciato dal Pronto Soccorso dell’isola di Venezia, le green card e altri.

Online puoi inoltre trovare tutti i biglietti e i tagli cui sei abituato, dalle lotterie completamente gratuite a quelle a pagamento, tra cui:

  • Cogli l’attimo
  • Tavolo verde
  • Scopri la carta
  • Bar dello sport
  • Segui la fortuna
  • Puntata vincente
  • Moltiplica la fortuna
  • Sfida la sorte

Ricorda che su Internet e giocando dal proprio cellulare hai la stessa chance di risultare vincente (con biglietti che mettono in palio da 5 a 2 milioni di euro, acquistabili con tagli da 0.50 a 10€) ma in qualche modo giocare diventa gratis riducendo i costi del trasporto, i caffè al bar e sfruttando le molte promozioni e bonus disponibili.